MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Colletta alimentare, raccolte 8 tonnellate di prodotti alimentari per i più poveri

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
21 Novembre 2024
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Raccolte otto tonnellate di prodotti alimentari per i più poveri. E’ questo il risultato della colletta alimentare che si è svolta ad Avezzano. Protagonisti indiscussi di questa iniziativa sono stati i giovani, che con il loro entusiasmo hanno dimostrato come anche un gesto semplice possa fare la differenza. Studenti, Azione Cattolica e Scout hanno lavorato instancabilmente nei supermercati di Avezzano, distribuendo volantini, raccogliendo donazioni e confezionando pacchi alimentari.

La loro partecipazione attiva ha generato un’ondata di solidarietà che ha coinvolto l’intera città, dimostrando come la comunità di Avezzano sia unita e pronta a sostenere chi si trova in difficoltà. “Per molti giovani”, spiegano gli organizzatori del Banco di Solidarietà Giovanni Paolo II della Marsica, “questa esperienza è stata un’occasione unica per mettersi al servizio degli altri e acquisire una maggiore consapevolezza delle problematiche sociali. Partecipare alla colletta alimentare li ha fatti sentire utili e parte di qualcosa di più grande di loro.

Ater L’Aquila, visite e incontri con amministratori della Marsica per controllare i cantieri

23 Ottobre 2025

Giardino: come rinnovarlo con recinzioni modulari

23 Ottobre 2025

Il successo di questa iniziativa è stato possibile grazie alla collaborazione di numerosi soggetti: le scuole, in particolare il Liceo Croce-Torlonia; le associazioni, come Azione Cattolica e Scout; i supermercati, che hanno aperto le loro porte ai volontari; e il Banco di Solidarietà Giovanni Paolo II della Marsica, che ha coordinato l’intera operazione. Hanno aderito Ipercoop Avezzano, (I Marsi), Eurospin di via XX Settembre, Coop Avezzano di via Vidimari, Oasi, Lidl, Decò di via Infante, Conad di via XX settembre, Eurospin i Cappelle dei Marsi, Maxi Tigre e Coal di Collelongo.

Next Post

Festa Mondiale dell’albero: grande partecipazione a Capistrello

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    595 shares
    Share 238 Tweet 149
  • Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    394 shares
    Share 158 Tweet 99

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication