MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Colletta alimentare ad Avezzano: classi del liceo Croce partecipano con entusiamo

Sandro Gentile di Sandro Gentile
28 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Oggi, 27 novembre 2021, la giornata della “Colletta alimentare”, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna in presenza.

La Colletta Alimentare testimonia cosa vuole dire solidarietà e condivisione, in contrasto con l’individualismo della nostra società.

Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

12 Novembre 2025

Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

12 Novembre 2025

Il Banco Alimentare ha come scopo primario la valorizzazione sociale delle eccedenze alimentari a scopo benefico. Le principali fonti di spreco nella catena agro-alimentare e su cui l’organizzazione agisce sono la produzione primaria, la trasformazione, la distribuzione e il consumo finale individuale o collettivo.

Il Liceo “Benedetto Croce” è sensibile verso le problematiche sociali e promotore di una cultura di pace e di solidarietà, contro ogni tipo di fenomeno di violenza e di prevaricazione sociale e culturale.

E’ quindi con orgoglio, entusiasmo e consapevolezza che 40 alunni delle classi IV dell’Istituto si sono fatti testimoni con la loro presenza nei vari supermercati di Avezzano e dintorni.

I ragazzi hanno messo in pratica uno degli obiettivi fondamentali che i docenti del Liceo Croce si propongono: formare cittadini attivi e preparati culturalmente, che sappiano auto-organizzarsi e partecipare alla vita della propria comunità, apportando soluzioni, tutelando i beni comuni e sostenendo soggetti in condizione di debolezza.

 

Next Post

In Abruzzo la legge c'è ma nessuno la rispetta: tutti rincorrono e immortalano l'orso (TUTTI I VIDEO)

Notizie più lette

  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    581 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    718 shares
    Share 287 Tweet 180
  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    168 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication