Collelongo. Raccolta fondi a Collelongo per aiutare la famiglia di Claudiu Onut Stafie, il giovane di 32 anni vittima del tragico incidente in campagna nella giornata di ieri a Bussi sul Tirino.
Stafie stava raccogliendo la legna, quando, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da un trattore finendone schiacciato e perdendo la vita.
Il 32enne di origine romena era residente nella Marsica, da qualche anno viveva a Collelongo, dove era molto conosciuto e stimato. In paese tutti lo chiamavano affettuosamente Giovanni.
“Il sindaco e l’amministrazione Comunale esprimono il proprio cordoglio per la tragica prematura scomparsa di Claudiu Onut Stafie. Il primo pensiero di vicinanza va a tutti i suoi cari”, hanno dichiarato il primo cittadino Rosanna Salucci e i membri dell’amministrazione comunale.
“Claudiu, chiamato da tutti noi Giovanni, era un instancabile lavoratore sempre pronto con umiltà a mettersi a disposizione della nostra Comunità, della quale, da oltre dieci anni, ne era parte integrante”.
“Per supportare la famiglia di Giovanni è possibile lasciare donazioni presso l’atrio comunale al gruppo di raccolta formato dalle associazioni locali fino alla giornata di venerdì, dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Visto quanto previsto dal Cerimoniale Comunale (art. 27 e art. 28), ritenuto conforme ai sentimenti della popolazione di Collelongo, il Sindaco proclama il Lutto Cittadino per la giornata di rientro della salma in paese o nel giorno del funerale (Ordinanza n. 33 del 21/11/2023)”.
Giovane marsicano muore a 32 anni travolto dal trattore mentre raccoglie legna in montagna