Collarmele. Sabato 13 settembre alle ore 16.00, nella Sala Eduardo De Filippo, si terrà un’assemblea pubblica promossa dal Comune di Collarmele per presentare l’iniziativa del bilancio partecipato.
Il Sindaco Tonino Mostacci annuncia: “L’amministrazione ha messo a disposizione la somma di 150.000 euro da destinare a investimenti infrastrutturali per l’attrazione turistica. L’investimento sarà realizzato dal Comune di Collarmele ed è rivolto all’intera collettività”.
Lo strumento del bilancio partecipato, già adottato in diversi territori, consente ai cittadini e alle associazioni di proporre idee e progetti ritenuti utili per lo sviluppo locale. “Con questa iniziativa – prosegue il Sindaco – vogliamo dare l’opportunità ai cittadini di Collarmele, in forma singola o associata, di fornirci suggerimenti sul tema. Spiegheremo tutto sabato, vi aspettiamo numerosi”.
L’obiettivo è stimolare la comunità a contribuire alla crescita dell’appeal turistico del territorio, creando sinergie e favorendo la partecipazione attiva dei residenti.