Avezzano. Cofinanziata la progettazione per il completamento dell’Aula Magna del liceo scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano. Sono state ammesse con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n. 46 del 18 febbraio 2019, le spese relative alla redazione del progetto definitivo per il completamento dell’aula magna dell’istituto avezzanese: a fronte di una richiesta pari a 46mila e 233,41 euro, il ministero ha concesso l’80%, pari a 36mila.
“Inizia con il riconoscimento di questo cofinanziamento”, spiega il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi, “l’iter che consentirà il pieno recupero funzionale di una struttura di fondamentale importanza per le attività della comunità scolastica del territorio marsicano. Ricordiamo che la provincia dell’Aquila ha già provveduto a ripulire l’aula magna, divenuta nel tempo, ricettacolo di tossicodipendenti e stanziato per il suo completamento 1.100.000 euro”.
Soddisfatto il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, “per il lavoro svolto dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi e il consigliere, Roberto Giovagnorio, e”, dichiara, “anche nel campo dell’edilizia scolastica, la Provincia è costantemente impegnata per restituire alle comunità scolastiche plessi moderni, funzionali ma soprattutto sicuri. Le istituzioni hanno il dovere di garantire spazi idonei dove poter valorizzare le nostre competenze e sviluppare nuovi e innovativi progetti”.