Avezzano. Avevano appena acquistato 22 grammi di eroina nell’hinterland napoletano per poi rivenderli sul mercato abruzzese. Con questa accusa sono stati arrestati, D.G. (37) e P.M. (31) residenti nella Marsica. L’operazione è stata eseguita dagli agenti della polstrada sull’A1, all’altezza dell’area di Servizio Casilina in direzione Roma nel territorio di Castrocielo. I due sono stati fermati per un controllo e subito hanno mostrato segni di nervosismo, a quel punto gli agenti hanno deciso di approfondire e vicino ad un pitbull che i due trasportavano in auto, è stata trovata la droga.
Nel corso della perquisizione gli uomini della Sottosezione hanno rinvenuto due involucri in cellophane contenenti complessivamente 22 grammi di eroina pura che erano stati accuratamente occultati in un’intercapedine ricavata abilmente creando un’apertura nel sottotetto dell’abitacolo dal lato del passeggero. Per i due si sono aperte, così, le porte del carcere di Cassino.
La Ford Fiesta è stata sottoposta a sequestro come pure l’eroina che, raffinata con l’aggiunta di specifiche sostanze da taglio, avrebbe fruttato alcune migliaia di euro sul mercato al dettaglio; dopo essere stato rifocillato presso la caserma della Polizia Stradale, il pitbull è stato riconsegnato ai familiari degli arrestati.