MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coalizione Di Pangrazio, Amatilli: il progetto Marsica va avanti e ha ottenuto importanti risultati

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Giugno 2017
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Si occuperanno di canali comunitari diretti, secondo formula tanto magica e abbindolante, quanto vuota ed incompetente. Non può affermare questo un candidato con una minima conoscenza amministrativa avendo a lungo partecipato quale assessore alla Giunta municipale”. É secco  l’intervento di Fabrizio Amatilli, assessore e al fianco di Giovanni Di Pangrazio pronto al secondo mandato, circa le esternazioni sul “Progetto Marsica” rese dall’agente assicurativo candidato a sindaco, staccato di 10 punti nella prima tornata.

 

Intitolata a Chiara Ambrosi l’aula 2 della sede universitaria di Avezzano

14 Ottobre 2025

La rivalorizzazione delle aree rurali interne parte dal digitale

14 Ottobre 2025

“Informo che da qualche mese è attivo l’Ufficio di Progettazione Europea, finanziato interamente attraverso fondi europei, bando nel quale la città di Avezzano è arrivata al primo posto, ed a cui aderiscono altri comuni marsicani – rimarca Fabrizio Amatilli – Per essere precisi il “Progetto Marsica” ha prodotto ad oggi il riconoscimento tra le aree di crisi non complesse nella regione Abruzzo con un bando nazionale per investimenti sopra i 1,5 milioni di euro, uno regionale in regime de minimis per 3,6 milioni di euro per la sola Marsica e accordi di programma diretti per la grande industria, di cui beneficia per esempio la LFoundry;
una misura per l’agroindustria nell’ambito del fondo straordinario per le regioni in transizione (Abruzzo, Sardegna, Molise) per 30 milioni di euro;
l’inserimento nel “Patto per l’Abruzzo” (Masterplan) con il finanziamento di 50 milioni di euro per il sistema irriguo del Fucino; 4,7 milioni di euro per Palazzo e il parco Torlonia. Altre opportunità si apriranno ora che il sindaco Giovanni Di Pangrazio chiederà al Governo e alla Regione che il progetto Marsica si traduca in Accordo Istituzionale di Sviluppo (CIS), come stabilisce il decreto legge n.91/2017 del 20 giugno 2017, Decreto legge che che il candidato ed il maldestro ispiratore sicuramente non conoscono».

Next Post

Di Stefano (coalizione Insieme): una generazione che ha l’obbligo di pensare e costruire la città del futuro

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    613 shares
    Share 245 Tweet 153
  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Rottura della condotta principale tra Trasacco e Avezzano, attivate le autobotti: ecco dove

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    312 shares
    Share 125 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication