MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cna Avezzano, attivato il servizio per la cessione dei crediti bloccati

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
21 Giugno 2023
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I problemi dei crediti incagliati, i continui cambiamenti normativi e tutte le difficoltà che hanno limitato nel tempo il 110% stanno bloccando la liquidazione delle imprese. In questo contesto la CNA di Avezzano ha ritenuto opportuno attivare un servizio che va incontro all’esigenza di liquidità delle imprese.

Grazie infatti alla partnership tra CNA e Harley & Dikkinson, nasce la piattaforma H&D Smart Platform CNA, una piattaforma che raccoglie pratiche già comunicate in Agenzia della Entrate per aiutare le imprese a smaltire i crediti rimasti bloccati.

Inaugurata la nuova sede della CNA, la benedizione del vescovo Massaro: una realtà viva e operosa

26 Settembre 2025

Ruggero De Amicis è il nuovo direttore della Cna di Avezzano

7 Giugno 2025

E’ quanto di legge in una nota a firma del Presidente di CNA Avezzano Francesco D’Amore il quale sottolinea ancora una volta come il Sistema CNA prontamente riesca a dare risposte e sostegno degli imprenditori. Non è nelle nostre corde, dice il Direttore di CNA Avezzano Fabrizio Belisari, rimanere nell’immobilismo delle critiche, seppur molte, che sono state mosse e che si potrebbero addurre nei confronti di una gestione poco attenta di un valido strumento quale il Superbonus 110%; tutt’altro, preso atto delle enormi difficoltà che tutto ciò ha ingenerato nei confronti del comparto dell’edilizia, abbiamo ritenuto doveroso concentrarci sulle soluzioni. Da qui l’attivazione di uno sportello presso la CNA di Avezzano di raccolta di tutta la documentazione e le informazioni utili per il caricamento delle pratiche, ovvero dei crediti esistenti, sulla piattaforma.

 

Un operatore sarà a completa disposizione delle imprese che potranno contattare i nostri uffici e veder finalmente liquidare, attraverso tempi e procedure che verranno comunicate, i crediti giacenti sul cassetto fiscale. Le pratiche che possono essere gestite vanno dall’ecobonus 110%, ecobonus 65% e 50%, al bonus facciate e sismabonus. Grazie a questo servizio di “web platform”, provvista di attività di monitoraggio e back office per la verifica delle pratiche, si genererà una filiera che vedrà coinvolti diversi attori in diversi ruoli: dal centro di raccolta in CNA in cui si recherà l’impresa con i crediti incagliati, il back office di H&D che si occupa del controllo e della validazione dei documenti caricati in piattaforma, al fondo aggregatore H&D e gli istituti finanziari che si occupano di vendere e liquidare i crediti validati, questa la conclusione dell’Ing. Berardino Pierleoni Presidente del Consorzio Edilcoop Abruzzo di CNA Avezzano. Per ogni chiarimento e per l’accesso al servizio, invitiamo chiunque fosse interessato a contattare i nostri recapiti: 0863414499, [email protected]

Tags: cna avezzano
Next Post

Si aprono le porte del carcere per un 35enne marsicano: condannato a due anni per rapina

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    409 shares
    Share 164 Tweet 102
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    291 shares
    Share 116 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication