MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Clinica “L’Immacolata” Celano, il Pd incontra i sindacati: stop licenziamenti, si riapra nuovo confronto

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
11 Giugno 2022
A A
49
Condivisioni
979
Visite
FacebookWhatsapp

Celano.Una richiesta più che esplicita: “Fermare la procedura di licenziamento collettivo, riapertura del confronto e rilancio della struttura sanitaria. È questo quanto chiediamo a Regione, Comune e azienda al fine di non perdere neanche un posto di lavoro e continuare a garantire eccellenti servizi assistenziali”. “Arriva forte”, scrive il comunicato di  Eramanno Natalini, “la presa di posizione del Partito Democratico all’annuncio di licenziamento di 11 unità lavorative alla clinica di Celano. “Nelle scorse ore”, sottolinea lo stesso segretario Natalini  “ci siamo fatti carico, insieme al capogruppo in Consiglio regionale Silvio Paolucci e al consigliere Pierpaolo Pietrucci, di incontrare le organizzazioni sindacali e, con loro, individuare un percorso unitario al fine di salvaguardare i posti di lavoro e al contempo chiarire ogni aspetto che riguarda questa grave vicenda che rischia di avere delle ricadute negative anche sul piano della erogazione dei servizi sanitari”.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

“All’incontro”,  prosegue il comunicato, “a cui hanno preso parte i rappresentanti delle segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, è emersa forte la preoccupazione sulla attuale situazione e la necessità di richiedere la riattivazione di un confronto con il necessario interessamento dell’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì, la quale senza indugio, deve procedere alla attivazione di un tavolo politico e sindacale, dove impegnare l’azienda a ritirare la procedura di licenziamento collettivo ed individuare un percorso ordinato di rilancio della clinica. In questa ottica anche l’amministrazione comunale deve fare la propria parte chiedendone subito la convocazione e partecipando attivamente per quanto di propria competenza”.

“Su questa vertenza” hanno evidenziato Silvio Paolucci e Pierpaolo Pietrucci, “il potere della Regione è totale e la sua voce potente, per questo motivo non bisogna perdere ulteriore tempo: vanno attivati tutti gli strumenti che la legislazione nazionale e regionale consentono. Già dalle prossime ore, come gruppo regionale del Partito Democratico, attueremo delle puntuali iniziative di merito a partire dalla richiesta di convocazione di una commissione di vigilanza straordinaria e urgente dove far emergere ogni aspetto di questa vertenza. Sulla vicenda che sta interessando la clinica di Celano il Partito Democratico”, conclude la nota con Natalini  “è mobilitato tanto a livello locale quanto a livello regionale. La politica deve attivarsi concretamente a difesa dei livelli occupazionali e a garanzia, per i cittadini, dei servizi sanitari. L’ulteriore appello lo rivolgo a tutte le forze politiche ad unirsi al già fronte compatto dei sindacati”.

Next Post

Ream Cup 2022: il centro Taekwondo Celano porta a casa 5 podi

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication