MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Clinica “L’Immacolata” Celano, il Pd incontra i sindacati: stop licenziamenti, si riapra nuovo confronto

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
11 Giugno 2022
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

Celano.Una richiesta più che esplicita: “Fermare la procedura di licenziamento collettivo, riapertura del confronto e rilancio della struttura sanitaria. È questo quanto chiediamo a Regione, Comune e azienda al fine di non perdere neanche un posto di lavoro e continuare a garantire eccellenti servizi assistenziali”. “Arriva forte”, scrive il comunicato di  Eramanno Natalini, “la presa di posizione del Partito Democratico all’annuncio di licenziamento di 11 unità lavorative alla clinica di Celano. “Nelle scorse ore”, sottolinea lo stesso segretario Natalini  “ci siamo fatti carico, insieme al capogruppo in Consiglio regionale Silvio Paolucci e al consigliere Pierpaolo Pietrucci, di incontrare le organizzazioni sindacali e, con loro, individuare un percorso unitario al fine di salvaguardare i posti di lavoro e al contempo chiarire ogni aspetto che riguarda questa grave vicenda che rischia di avere delle ricadute negative anche sul piano della erogazione dei servizi sanitari”.

Aielli riconosciuto a Padova come buona pratica di rigenerazione urbana

21 Ottobre 2025

Nuova Pescara, Testa (FdI) :”serve visione metropolitana e politica all’altezza”

21 Ottobre 2025

“All’incontro”,  prosegue il comunicato, “a cui hanno preso parte i rappresentanti delle segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, è emersa forte la preoccupazione sulla attuale situazione e la necessità di richiedere la riattivazione di un confronto con il necessario interessamento dell’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì, la quale senza indugio, deve procedere alla attivazione di un tavolo politico e sindacale, dove impegnare l’azienda a ritirare la procedura di licenziamento collettivo ed individuare un percorso ordinato di rilancio della clinica. In questa ottica anche l’amministrazione comunale deve fare la propria parte chiedendone subito la convocazione e partecipando attivamente per quanto di propria competenza”.

“Su questa vertenza” hanno evidenziato Silvio Paolucci e Pierpaolo Pietrucci, “il potere della Regione è totale e la sua voce potente, per questo motivo non bisogna perdere ulteriore tempo: vanno attivati tutti gli strumenti che la legislazione nazionale e regionale consentono. Già dalle prossime ore, come gruppo regionale del Partito Democratico, attueremo delle puntuali iniziative di merito a partire dalla richiesta di convocazione di una commissione di vigilanza straordinaria e urgente dove far emergere ogni aspetto di questa vertenza. Sulla vicenda che sta interessando la clinica di Celano il Partito Democratico”, conclude la nota con Natalini  “è mobilitato tanto a livello locale quanto a livello regionale. La politica deve attivarsi concretamente a difesa dei livelli occupazionali e a garanzia, per i cittadini, dei servizi sanitari. L’ulteriore appello lo rivolgo a tutte le forze politiche ad unirsi al già fronte compatto dei sindacati”.

Next Post

Ream Cup 2022: il centro Taekwondo Celano porta a casa 5 podi

Notizie più lette

  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Tre nuove isole ecologiche ad Avezzano, il Centro giuridico del cittadino al sindaco: sospenda l’attivazione 

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication