MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Clinica Immacolata, fumata nera su accordo proprietà -sindacati, va avanti stato agitazione personale

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
6 Maggio 2022
A A
48
Condivisioni
969
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Prosegue lo stato di agitazione di tutto il personale della clinica l’Immacolata di Celano, a seguito del mancato accordo raggiunto con la proprietà, l’associazione Opera Santa Maria della Pace, al tavolo in Prefettura convocato lo scorso 4 maggio.

Custodire, restare, camminare: Giornata della vita consacrata nel Santuario della Madonna del Suffragio (fotogallery)

3 Febbraio 2026

Le Valli della Tecnologia, Quaglieri: così decolla il rilancio delle aree interne marsicane

3 Febbraio 2026

“L’Opera Santa Maria della Pace, rilevata dal gruppo Neuromed di Pozzilli, in provincia di Isernia, a gennaio 2021 ed in concordato preventivo da marzo dello scorso anno, ha infatti manifestato la volontà di ridurre i contratti di lavoro a tempo pieno di un terzo delle ore lavorative per 24 dipendenti della clinica. Una condizione, questa, che metterebbe a rischio posti di lavoro e qualità nell’erogazione dei servizi, che ha portato Fp Cgil, Ugl salute, Uil Fpl, e Cisl a proclamare lo stato di agitazione lo scorso 19 aprile, in attesa del tentativo di conciliazione al tavolo prefettizio. Dal tavolo sono emersi numeri diversi, in quanto la proprietà che aveva inizialmente proposto la riduzione di orario per 24 dipendenti ha affermato che la stessa sarà applicata su 17 unità lavorative”, affermano Roberto Bussolotti di Ugl Salute, Florindo De Angelis della Uil Fpl, Anthony Pasqualone della Fp Cgil e Marcello Ferretti della Cisl Fp.

“I sindacati sono invece tutti d’accordo sul fatto che non debba esserci alcuna riduzione né di orario né di forza lavorativa, tantomeno della qualità dell’erogazione del servizio all’utenza. La clinica, infatti, ormai da anni garantisce prestazioni sanitarie e assistenziali d’eccellenza alla popolazione non solo locale, ma anche del comprensorio marsicano e oltre i confini regionali, avvalendosi di ottimi professionisti che richiamano una grande mobilità attiva”, spiegano.

Il tavolo si è chiuso con un mancato accordo tra la proprietà e i sindacati che hanno espresso, tuttavia, la volontà di tenere aperta la contrattazione al tavolo prefettizio, in attesa di esaminare lo stralcio di concordato preventivo e proseguire l’interlocuzione.

“La proprietà, nonostante la nostra richiesta si è rifiutata di proseguire la trattavia”, concludono, “lo stato di agitazione di tutto il personale, quindi, proseguirà”.

Next Post

Spaccata notturna al negozio di bomboniere, un passante fa arrestare il ladro

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication