Avezzano. Berlino sarà la capitale tedesca a ospitare le gare di nuoto dei Giochi Mondiali Universitari FISU Reno-Ruhr 2025, in programma dal 16 al 27 luglio in varie città della Germania. Tra i convocati nella rappresentativa azzurra anche Claudia Di Passio, giovane nuotatrice di Trasacco.
Un risultato di grande prestigio per l’atleta marsicana, che si prepara ora a rappresentare l’Italia in una delle più importanti manifestazioni sportive a livello universitario, che coinvolgerà oltre 10.000 atleti da tutto il mondo.
Le competizioni si svolgeranno in cinque città della regione Reno-Ruhr – Bochum, Duisburg, Düsseldorf, Essen e Mülheim an der Ruhr – ma sarà Berlino a ospitare le gare di nuoto, in uno scenario carico di storia e simbolico per lo sport europeo.
Per Claudia, la convocazione è il coronamento di un percorso fatto di sacrifici, passione e costanza. Un orgoglio non solo per lei, ma anche per il suo paese d’origine, Trasacco, e per tutta la Marsica, che vede una propria rappresentante tra le eccellenze dello sport universitario internazionale.