MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Civitella Roveto primo comune della Valle Roveto a firmare il protocollo d’intesa con l’Avis

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
14 Novembre 2025
A A
78
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Acqua e autonomia, il Consiglio di Stato boccia i ricorsi. Il Comune: la battaglia non si ferma

10 Gennaio 2026

Natale con emergenza acqua a Civitella Roveto, il Comune invita all’uso parsimonioso: “segnalate le criticità”

24 Dicembre 2025

Civitella Roveto. Prosegue il percorso di collaborazione tra i Comuni marsicani e l’Associazione Volontari Italiani del Sangue. Nel pomeriggio di giovedì 13 novembre 2025, presso la sala consiliare del Comune di Civitella Roveto, è stato ufficialmente firmato il Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale e l’AVIS Comunale di Civitella Roveto.

Con questa sottoscrizione, Civitella Roveto diventa il secondo Comune della Marsica e il primo della Valle Roveto ad aderire all’iniziativa, rafforzando così la rete territoriale a favore della donazione del sangue.
Alla firma erano presenti il Sindaco Luciano Amedeo Mario Scalisi, il Presidente dell’AVIS Comunale di Civitella Roveto Luca De Filippis e la Presidente dell’AVIS Provinciale L’Aquila Maria Rita Fracassi.
Nel suo intervento, il Sindaco Scalisi ha sottolineato l’importanza del momento:
«È con immenso piacere ed emozione che oggi firmo questo importante protocollo. Da oggi, anche nei nostri uffici comunali, si parlerà di AVIS, di donazione del sangue e del grande valore di questa bellissima sezione comunale, sempre attiva per la cittadinanza. Ringrazio la Presidente provinciale Maria Rita Fracassi per aver rafforzato ulteriormente questo legame e per la sua costante presenza sul territorio».
A seguire, le parole del giovane Presidente Luca De Filippis, che ha espresso profonda gratitudine:
«A nome di tutto il consiglio direttivo desidero ringraziare di cuore il Sindaco e la sua giunta per aver accolto sin da subito questo protocollo. Con questa firma, il nostro impegno nella sensibilizzazione e nella promozione della donazione sarà ancora più forte. Un grazie speciale va alla nostra Presidente provinciale, sempre vicina alle realtà locali e ai progetti che danno valore alla comunità».
A chiudere l’incontro è stata Maria Rita Fracassi, Presidente dell’AVIS Provinciale L’Aquila, che ha voluto rimarcare il significato simbolico e umano dell’iniziativa:
«Mettere una firma in più su questo protocollo è sempre emozionante, ma lo è ancor di più quando si percepisce una così forte sinergia tra un Presidente giovane e appassionato come Luca e un’Amministrazione comunale attenta e sensibile, guidata da una persona di grande disponibilità come il Sindaco Scalisi. Con oggi, sono già due i Comuni della Marsica che hanno aderito a questo importante progetto, e il percorso è appena iniziato».
L’evento si è concluso in un clima di grande partecipazione e orgoglio collettivo, con l’auspicio che l’esempio di Civitella Roveto possa essere presto seguito da altri Comuni della Marsica, a testimonianza di un territorio unito nel segno della solidarietà e della vita.
Tags: Civitella Roveto
Next Post

Fedeli riuniti per celebrare don Gaetano Tantalo a 78 anni dalla sua nascita al cielo

Notizie più lette

  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    358 shares
    Share 143 Tweet 90
  • Ventenne di Avezzano evade dai domiciliari e aggredisce brutalmente un uomo: la vittima è grave

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    829 shares
    Share 332 Tweet 207
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    519 shares
    Share 208 Tweet 130

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication