Civitella Roveto. Ancora un lutto purtroppo per un paese molto provato. Muore Maria Di Marco, “la Fotografa” come la chiamavano tutti, visto che della macchina fotografica ne aveva fatto un vero e proprio mestiere. Lavorava nel suo studio con il cugino e socio Luigi. Si è spenta domenica mattina circondata dall’affetto dei suoi cari.
Maria Di Marco aveva 62 anni, era la compagna di Marcello che assieme al fratello Massimo è il proprietario dello storico Bar Tabacchi Sansonetti, in attività da più di cent’anni. Lascia la figlia Ilaria di quasi vent’anni,che le somiglia in maniera impressionante e tantissimi nipoti e cognati.E’ morta la mattina della quarta domenica di Quaresima, la domenica della gioia o delle anime del purgatorio. La messa è stata celebrata da don Franco, parroco del paese, insieme all’unico fratello che aveva, il sacerdote don Giovanni arrivato da Fiano Romano.
La nipote Laura, da lei chiamata “Lallà”, le ha scritto una lettera in cui la ricorda come una malata sempre con il sorriso, dalle cui labbra non è mai uscito un lamento per le sofferenze dovute alla malattia molto dolorosa, soprattutto negli ultimi tempi. Tantissima gente ha accompagnato la salma al cimitero, i compagni di scuola, i parenti, i clienti e tutti coloro che la conoscevano. Era una persona molto semplice. “Te ne sei andata portando via i nostri cuori! Ciao zia, non ti dimenticheremo mai!”. Laura