Civitella Roveto. Arriva il progetto “Comune a quattro zampe”, accolto dal Comune di Civitella Roveto con il precipuo scopo di informare la popolazione residente circa tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente per la corretta detenzione di un animale da compagnia, es. iscrizione all’anagrafe canina.
Lo ha affermato il sindaco Pierluigi Oddi in linea con l’amministrazione e in piena collaborazione con la polizia locale.
Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica ad un corretto rapporto uomo-animale. Favorire una buona convivenza tra animali e uomo, di ridurre il fenomeno dell’abbandono e del vagantismo. Sensibilizzare l’opinione pubblica alla necessità della sterilizzazione chirurgica al fine della limitazione delle nascite. Istituire un ciclo virtuoso con l’associazionismo locale per l’incentivazione delle adozioni dei cani randagi e abbandonati.
Il progetto verrà presto sottoscritto in forma di protocollo d’intesa tra il sindaco del Comune di Civitella Roveto, a seguito di Delibera di G.M. di giovedì scorso e il servizio Vvterinario di sanità animale della Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.