Civita d’Antino. Revocate le misure temporanee restrittive anti-Covid per il Comune di Civita d’Antino: Marsilio firma l’ordinanza.
Come si legge nell’ordinanza 83 – firmata, oltre che dal presidente regionale, anche dall’assessore alla sanità Nicoletta Verì e dal direttore del dipartimento sanità Claudio D’Amario – le misure anti-contagio a Civita d’Antino, previste dall’ordinanza 82, erano: l’obbligo della mascherina, anche all’aperto, h24; l’accesso scaglionato negli esercizi commerciali, con sosta all’interno dell’esercizio limitata al tempo necessario all’acquisto/consumazione; il divieto di feste ed eventi, pubblici e privati, che comportino assembramenti; la chiusura anticipata alle ore 20 degli esercizi commerciali; l’obbligo di tenuta del registro accesso clienti da parte degli esercenti la ristorazione; il divieto di pratica degli sport da contatto.
Anche se l’ordinanza ha revocato tali divieti, bisogna continuare a rispettare “tutte le misure di protezione individuale e di distanziamento necessarie a ridurre il rischio di trasmissione”.