Civita d’Antino. Un incontro dibattuto si è tenuto oggi alla presenza del presidente della giunta regionale Marco Marsilio a Civita d’Antino dove sono stati presentati progetti sulla rigenerazione culturale e sociale dei piccoli paesi della Valle Roveto. A fare gli onori di casa il sindaco di Civita d’Antino Sara Cicchinelli.
Presenti anche il vice presidente Emanuele Imprudente, l’assessore Mario Quaglieri e i consiglieri Massimo Verrecchia e Simone Angelosante oltre ai referenti del Gal, delle Dmc, uffici tecnici comunali, sindaci e amministratori locali della Valle Roveto.
“Abbiamo ereditato una strategia nazionale che prevedeva cinque aree perimetrate – ha commentato il presidente Marsilio – noi le abbiamo portate a sette destinando i finanziamenti necessari. I comuni stanno sviluppando così progettualità per rendere le aree interne più attrattive, più connesse e più efficienti.
Siamo impegnati nel sostenere questa progettualità affinché questo enorme patrimonio di tradizioni, di memoria, di prodotti tipici e di bellezze naturalistiche possa avere un futuro ed essere attrattivo soprattutto per i giovani”.