Avezzano. La differenziata schizza al 77per cento ad Avezzano e in città si festeggia. Un dato significativo quello emerso per l’intera comunità e per Tekneko, società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti ad Avezzano. Proprio l’azienda guidata dal Presidente, Umberto Di Carlo, ha accolto con soddisfazione questo risultato che conferma l’importante lavoro svolto negli ultimi anni sul territorio comunale.
Secondo nel report dell’Osservatorio Abruzzo di Open polis Avezzano è la prima città con più di 25mila abitanti, non capoluogo di provincia, a posizionarsi nei piani alti della classifica. Secondo quanto analizzato dall’ente in città nel 2020 sono stati differenziati il 77,16% dei rifiuti, più di tre quarti di quelli raccolti. Questo sta a significare che il porta a porta funziona come del resto funzionano tutti gli altri servizi forniti da Tekneko in città: dal centro raccolta alle isole ecologiche mobili, fino al ritiro degli ingombranti.
A breve Tekneko, che gestisce il servizio di igiene urbana in numerosi comuni dell’Abruzzo, del Lazio, della Puglia e delle Marche, proprio ad Avezzano taglierà un altro importante traguardo: l’inaugurazione del centro del riuso nella zona nord della città.