MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cittadinanza onoraria a Foccillo, leader Uil: “orgoglioso di essere considerato abruzzese”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Aprile 2014
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Allarme bocconcini avvelenati, Zampa Amica segnala moria di gatti tra via Francia e via Tunisia

27 Febbraio 2026
Screenshot

Aielli oltre oceano, la tv canadese accende i riflettori sul borgo dei murales

27 Febbraio 2026

Sante Marie (L’Aquila). “Sono orgoglioso di considerarmi da oggi cittadino abruzzese e marsicano”. E’ stato questo il commento di Antonio Foccillo, segretario confederale della Uil, dopo la cerimonia in cui è stato insignito della cittadinanza onoraria di Sante Marie (L’Aquila). La cerimonia di conferimento è stata presieduta dal sindaco Lorenzo Berardinetti e approvata dal consiglio comunale. Hanno partecipato anche altre personalità del mondo sindacale, culturale e politico.
“Lo prendo come un premio al lavoro”, ha aggiunto Foccillo, “quando si parla di diritti delle persone sembra di apparire conservatori. Ma la dignità di ogni cittadino va salvaguardata attraverso il lavoro, che rende liberi.Lorenzo Berardinetti con Antonio Foccillo cittadino onorario (1)
Ricevere questo riconoscimento vuol dire essere stimato e apprezzato da questa comunità. E anche io stimo e apprezzo questa comunità, questo paese e l’amico e sindaco Lorenzo Berardinetti”.
Foccillo, docente di diritto del lavoro pubblico all’Università “La Sapienza” di Roma, di scienze applicate del lavoro e della previdenza sociale e di economia all’Università di Salerno, membro del direttivo dell’Eurispes, autore di diversi libri e saggi, ha trascorso molti periodi dell’anno e numerosi weekend nel comune marsicano dove ormai si sente come a casa.
«Il conferimento della cittadinanza onoraria ad Antonio Foccillo», ha dichiarato Berardinetti «vuole essere un riconoscimento ufficiale a un importante esponente del mondo sindacale e culturale profondamente legato alla nostra terra, che ha saputo interpretare in molti anni di attività sindacale le esigenze del mondo economico e del lavoro nei suoi molteplici volti. Ora con tale onorificenza e in modo unanime la nostra gente gli riconosce questo importante ruolo e questo grande merito».

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Next Post

Arriva una nuova piazza tra i quartieri di via San Francesco e di via Napoli

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    291 shares
    Share 116 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication