Avezzano. Domenica alle 18 apre al pubblico il nuovo circolo Arci Don Gallo di Avezzano. La sede del circolo si trova in via Sante Marie 92 presso L’officina del gusto ed è frutto del lavoro e dell’impegno di un gruppo di persone che, insieme a singoli e associazioni, hanno deciso di creare un ambiente con lo scopo di unire le generazioni e gli interessi.
In totale sintonia con lo statuto ArciI nazionale l’associazione, di stampo antifascista, si propone la finalità di facilitare lo sviluppo umano e la presa di coscienza sociale con in programma un calendario ricco di eventi variegati che come nella migliore tradizione Arci tratteranno temi legati all’ immigrazione, al diritto d’ asilo, alle nuove cittadinanze, alla lotta al razzismo, alla lotta alle mafie e allo sviluppo della cultura.
Dopo l’intervento dei membri del direttivo e dei rappresentanti delle associazioni partecipanti ci sarà un rinfresco informale con musica dal vivo. Un’ ottima occasione per conoscere questa nuova realtà nascente.