Avezzano. Grave incidente poco fa sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora”, all’altezza del distributore di carburante sulla corsia che dal nucleo industriale di Avezzano conduce verso l’autostrada. Un’automobile, con a bordo due persone, ha impattato violentemente contro un cinghiale di dimensioni eccezionali, stimato in almeno duecento chili, che ha invaso la carreggiata.
L’urto è stato violentissimo: l’animale è morto sul colpo, con il corpo dilaniato e trascinato a lungo sull’asfalto, e la vettura è andata completamente distrutta. Fortunatamente però gli occupanti sono rimasti illesi, seppur sotto shock. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il servizio veterinario della ASL, che ha provveduto alle verifiche sanitarie . Successivamente sono giunti anche i tecnici dell’ANAS per mettere in sicurezza la strada e liberare la carreggiata dai rottami dell’auto e dai brandelli del corpo dell’animale.
Non si tratta purtroppo di un episodio isolato. Nella mattinata di oggi, un altro incidente analogo si è verificato tra Pescina e Gioia dei Marsi, sempre a causa dell’attraversamento improvviso di un cinghiale.







