Avezzano. “Come Fondazione che ha l’Ambiente al centro del proprio nome, il FAI si impegna quotidianamente a promuovere la cultura del rispetto della natura, la conoscenza e sensibilizzazione verso la tematica ambientale e del paesaggio, spesso fragile ed in continua trasformazione”. Così in una nota stampa la Fondazione Fai Marsica, “questa è la motivazione che ha spinto la Fondazione FAI della Marsica a patrocinare la 6^ Rassegna Cinematografica “Cinema e Ambiente Avezzano” che si terrà dal 13 al 21 Giugno. Nell’ambito di tale programmazione si inserisce l’evento FAI “SOLSTIZIO D’ESTATE – IL SOLE SCALDA LE PIETRE” realizzato in collaborazione con Open Space e L’Aia dei Musei.
L’evento si svolgerà il 18/06/2022 ad Avezzano, presso L’Aia dei Musei in Via Nuova 33; la prenotazione è obbligatoria.
A partire dalle ore 10:00 sarà possibile visitare il Museo, alle ore 12:00 ci sarà l’Osservazione del Sole al Telescopio a cura di Open Space. Chi vorrà potrà pranzare in compagnia degli amici del FAI per poi proseguire la giornata con la visione di cortometraggi e lungometraggi a cura di “Cinema e Ambiente Avezzano” nelle sedi dedicate.
Durante la giornata, gli interessati potranno effettuare o rinnovare l’iscrizione al FAI con il supporto dei Volontari.
“L’occasione è gradita per ringraziare tutte le Associazioni coinvolte negli eventi in programma e tutti i partecipanti che con la loro semplice presenza dimostreranno la loro sensibilità ed interesse verso le tematiche ambientali”.