Pescasseroli. Cicloturistica del Parco Nazionale d’Abruzzo: buona la prima a Pescasseroli. Scenografia ed ambientazione davvero stupende per la prima Cicloturistica del Parco Nazionale d’Abruzzo che ha avuto luogo a Pescasseroli con la regia dell’Asd Pescasseroli Bike, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI L’Aquila e il patrocinio del Comune di Pescasseroli.
Dopo i saluti istituzionali di Luca Tarquini (presidente CSI L’Aquila), i cicloturisti hanno iniziato a pedalare tra i panorami mozzafiato e la natura incontaminata lungo il percorso di 32 chilometri con 600 metri di dislivello, in una giornata baciata da un sole splendente e ricalcando in parte il percorso della granfondo agonistica di settembre.
Massimo Stufani, presidente dell’Asd Pescasseroli Bike: “Siamo davvero soddisfatti dell’andamento della manifestazione. I partecipanti hanno apprezzato il percorso ben segnalato e i posti panoramici. L’assistenza è stata efficace grazie anche al supporto della Croce Rossa e degli Alpini. Il nostro team ha lavorato sodo per garantire un’esperienza positiva a tutti. Siamo felici di aver potuto premiare le società più numerose, l’atleta più giovane, quello più anziano e le donne che hanno partecipato. La logistica è stata gestita nel miglior modo e i partecipanti hanno gradito particolarmente la parte finale dell’evento, compreso il pasta party. Un grazie a tutti i partecipanti e ai nostri collaboratori per aver reso possibile questo successo”.
L’Asd Pescasseroli Bike dà appuntamento al 21 settembre con la Granfondo del Parco Nazionale d’Abruzzo, l’evento di punta dell’associazione in cui tutti i membri del comitato organizzatore a breve si rimboccheranno le maniche per rendere l’undicesima edizione un’esperienza indimenticabile dopo il buon esito della cicloturistica.