Tagliacozzo. Un ciclista è stato investito da un pirata della strada ed è rimasto ferito in modo grave. Si tratta di un ex carabinieri solito a fare lunghe passeggiate in bicicletta. Ora è caccia aperta all’automobilista ricercato dai militari dell’Arma.
L’investimento è avvenuto sulla Tiburtina , nel tratto di strada compreso tra Tagliacozzo e Scurcola Marsicana. A farne le spese è stato un ex carabiniere, F.F., 88 anni, di Tagliacozzo, ciclista esperto e abituato a percorrere molti chilometri ogni giorno.
Secondo la dinamica, stava percorrendo la strada in direzione Avezzano. In quel momento sarebbe sopraggiunta l’auto pirata e alla curva denominata Caretti e avrebbe preso in pieno il ciclista. L’impatto è stato molto violento e l’anziano è stato scaraventato sull’erba, perdendo conoscenza. Ad accorgersi di quello che era avvenuto sono stati altri automobilisti che stavano percorrendo la Tiburtina.
I soccorsi sono arriva da automobilisti che si sono fermati per soccorrerlo e hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza. Sul posto è arrivata un’equipe del 118 che ha stabilizzato il paziente trasportandolo al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano dove è avvenuto il ricovero. È stato sottoposto ad accertamenti che hanno fatto emergere un grave trauma cranico con emorragia. Le sue condizioni sono stabili e stanno migliorando progressivamente. I medici sono ottimisti.
Le indagini, dopo l’incidente, sono state avviate dai carabinieri che hanno raccolto indizi utili a individuare il pirata della strada. I carabinieri del nucleo operativo e quelli della compagnia di Tagliacozzo, guidati dal capitano Silvia Gobbini, non tralasciano nessun particolare e stanno visionando anche delle telecamere lungo la Tiburtina per comparare le immagini registrate in rellazione all’orario dell’incidente.