Avezzano. Aperte ufficialmente le danze alla stagione agonistica 2022 per la Linea Oro Bike Avezzano under 23, che ha fatto il suo debutto ufficiale alla Firenze-Empoli in Toscana e al Gran Premio dell’Industria a Civitanova Marche.
La corsa toscana gli atleti l’hanno onorata come meglio potevano, nonostante il blasone dei tanti team dilettantistici a livello nazionale, che ambivano a conquistare la prima vera classica della stagione su strada.
Nella gara marchigiana, invece, gli atleti si sono comportati al meglio delle loro possibilità, con Simone Berardi a cercare di portare via la fuga nelle fasi iniziali di corsa, che si è poi conclusa con una volata a ranghi compatti dove il migliore nei primi 30 all’arrivo è risultato Lorenzo Di Marco, poi, a seguire, lo stesso Berardi, Gabriele Calandra e Lorenzo Sorgi.
L’impegno e la volontà di migliorarsi, su input dei direttori sportivi Enrico Giuliani e Sabrina Morelli, ripagano le fatiche e i sacrifici, proiettando il team con rinnovato entusiasmo verso la conquista di traguardi ancora più ambiti, a cominciare dagli appuntamenti più imminenti di Montecassiano nelle Marche (Gran Premio San Giuseppe) e a Bubano di Mordano in Emilia Romagna (Memorial Sauro Coppini).