MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ciccone è il nuovo consigliere della Provincia dell’Aquila, prende il posto di Lamorgese. Ieri la surroga

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
22 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Domenico Ciccone, consigliere comunale di Campo di Giove è ufficialmente un nuovo consigliere della Provincia dell’Aquila, al posto di Alberto Lamorgese, vice presidente, decaduto a seguito del commissariamento del Comune di Avezzano.

La surroga è stata ratificata ieri dal consiglio provinciale riunitosi all’Aquila. Il presidente, Angelo Caruso, ha ringraziato Lamorgese, “per il lavoro svolto nel corso di questa legislatura attraverso il prezioso contributo apportato alla programmazione e pianificazione del governo”. Un grazie è arrivato anche dagli altri consiglieri.

Ciccone, dopo i ringraziamenti di rito, ha sottolineato che opererà “con la massima disponibilità e determinazione, seppure nel poco tempo disponibile in ragione del prossimo rinnovo del consiglio provinciale”.


Nel corso della seduta, il Consiglio ha approvato la deliberazione sul riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio con l’astensione del consigliere del centrosinistra Fabio Camilli. Caruso ha presentato al Consiglio una mozione a sostegno delle richieste avanzate dal presidente della Giunta della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in merito al cosiddetto decreto “sbloccacantieri”, in particolare sulle istanze sulla ricostruzione, non accolte dal governo “e per questo penalizzanti per l’economia e il territorio della provincia duramente provato dal sisma e la crisi economica”.

Tre giovani con disabilità per la prima volta nella loro nuova casa

8 Novembre 2025

Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

8 Novembre 2025
Caruso ha riferito di aver incontrato l’assessore regionale al bilancio, personale ed enti partecipati Guido Liris, e di aver valutato positivamente la possibilità di trasferire alla Regione Abruzzo le quote societarie e il personale della società Euroservizi, oggi in house della Provincia”.
Next Post

Va in giro a spaccare gli specchietti delle auto in sosta, denunciato dai carabinieri 19enne di Balsorano

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    428 shares
    Share 171 Tweet 107
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    159 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication