MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Cibo Frankestein”, la Regione approva mozione: soddisfazione di Coldiretti

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
23 Novembre 2022
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Roveto celebra Sant’Antonio Abate: domani messa, benedizioni e festa in piazza

17 Gennaio 2026

La Pinguino protagonista del nuoto artistico: domani in vasca oltre 100 atlete

17 Gennaio 2026

L’Aquila. Coldiretti Abruzzo esprime soddisfazione per la condivisione arrivata nelle ultime ore dalle forze politiche, al di là delle diverse ideologie, nei confronti della petizione promossa da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, Filiera Italia e World Farmers Markets Coalition, per chiedere una legge che vieti produzione, uso e commercializzazione del cibo sintetico in Italia. La raccolta firme, inaugurata appena dieci giorni fa, ha già raggiunto in Abruzzo oltre 15mila firme incassando l’adesione e il sostegno anche di personaggi della cultura, della società e della politica regionale.

Ieri mattina, la terza commissione del Consiglio della Regione Abruzzo, presieduta da Emiliano Di Matteo, ha approvato all’unanimità una mozione – sottoscritta da tutti i gruppi politici – a sostegno dell’iniziativa di Coldiretti contro il cibo sintetico.

“Il cibo sintetico, ribattezzato con il nome di “cibo Frankestein”, è un pericolo di dimensioni ed importanza enormi che, presentato strumentalmente come opportunità per l’ambiente e per la salute, cela attraverso false informazioni una precisa e devastante strategia delle multinazionali di annullamento del cibo inteso come condivisione, legame con la storia, risultato della tradizione e della cultura – dice Roberto Rampazzo, delegato confederale Coldiretti Abruzzo – di fronte a questo terribile scenario, Coldiretti sta chiamando a raccolta tutta la società per una battaglia comune a vantaggio dell’economia, della storia e della salute dei cittadini del nostro Paese, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo proprio per la genuinità e la qualità della produzione agroalimentare”.

“Siamo infatti convinti – sottolinea il presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio – che il cibo sintetico, oltre a limitare le scelte dei consumatori e ad omologare irreversibilmente le loro scelte, favorisca gli interessi di pochi operatori monopolizzando l’offerta di cibo nel mondo, spezzi lo straordinario legame che unisce cibo e natura, possa avere impatti socio-economici molto pericolosi in quanto figlio di una fascinazione ecologica che non ha finora consentito riflessioni ben più approfondite. Ringraziamo pertanto la commissione consiliare agricoltura che ha approvato la mozione e tutti i gruppi consiliari che ci stanno appoggiando in questa importante battaglia sindacale”.

Next Post

Resto al Sud, a San Vincenzo Valle Roveto un incontro per illustrare ai giovani le possibilità imprenditoriali

Notizie più lette

  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • La Marsica saluta il dottor Antonio Pontesilli, medico stimato e uomo di grande umanità, domani i funerali

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa di Ivan D’Alessandro, aveva 51 anni

    557 shares
    Share 223 Tweet 139
  • Ventenne di Avezzano evade dai domiciliari e aggredisce brutalmente un uomo: la vittima è grave

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    123 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication