MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Chiusura provvisoria punto di primo intervento di Pescina, sindaco furioso: pronto ad ogni azione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
17 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Il sindaco chiede alla Asl quando riaprirà il punto di primo intervento di Pescina e riceve una risposta ambigua: fino al termine dell’emergenza. Una risposta che ha mandato su tutte le furie il primo cittadino, Stefano Iulianella. La chiusura della struttura sanitaria era stata disposta giorni fa a seguito della messa in quarantena di 7 sanitari che vi lavorano e che avevano avuto contatti con il medico positivo. Ora invece i motivi sembrano altri.

“Dalla direzione aziendale della Asl”, fa sapere Iulianella, “mi hanno comunicato che la sospensione del Punto di Primo Intervento di Pescina ha carattere di temporaneità e provvisorietà, per tutto il tempo dell’emergenza. Un tempo indefinito, dunque, che non mi lascia soddisfatto e ne prendo atto”.

Assistant helping disabled person on wheelchair with transport using accessible van ramp

Attivo a Luco dei Marsi il servizio di Trasporto Sociale per cittadini fragili

15 Gennaio 2026

Borghi Autentici, confronto e idee per il futuro dei territori

15 Gennaio 2026

“La Direzione mi riferisce altresì “un interesse concreto e attuale ad avvalersi proficuamente dell’ex presidio ospedaliero di Pescina”, sottolinea il primo cittadino, “pur comprendendo le ragioni della Asl, qualora ciò non dovesse avvenire, mi riservo di adottare tutte le azioni necessarie a tutela della salute del mio territorio.
Nel frattempo aiutateci ad uscirne presto, restate a casa”.

Resta chiuso per il momento, oltre a Pescina, anche quello di Tagliacozzo che secondo la Asl riaprirà quando il personale tornerà disponibile. Era stato trasferito infatti ad Avezzano per tamponare la momentanea indisponibilità di una trentina di sanitari del pronto soccorso di Avezzanao messi anche loro in quarantena per i contatti con il medico di Pescina. Quarantena che sta per finire e che dovrebbe portare alla riapertura del ppi di Tagliacozzo.

Next Post

Coronavirus: positivo il tampone su un'anziana di Avezzano, salgono a 10 i casi nella Marsica

Notizie più lette

  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    451 shares
    Share 180 Tweet 113
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    350 shares
    Share 140 Tweet 88
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    822 shares
    Share 329 Tweet 206
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    515 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Non rispetta il divieto di avvicinamento alla ex: stalker arrestato dalla polizia di Avezzano

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication