MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Chiusura del Sacro Cuore, le suore dicono no al confronto con genitori e politici

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Le suore del Sacro Cuore dicono no a genitori e politici per incontri e confronti. Non ci sarà l’atteso incontro nel quale suor Leda Pieropan, madre provinciale delle apostole del Sacro Cuore, avrebbe dovuto spiegare ai rappresentanti del consiglio d’Istituto e ai politici, perchè vogliono chiudere da giugno 2021 l’Istituto di Avezzano. Suor Gianna Maria Grande, responsabile della struttura della città, dopo la manifestazione tenutasi nei giorni scorsi aveva dato la disponibilità a fare da tramite tra i genitori e le religiose che si trovano a Silvi Marina al fine di trovare un’intesa e salvare il centro gioco, la scuola per l’infanzia e la primaria frequentata da 150 bambini. Ma dopo qualche giorno, con una comunicazione lapidaria, l’invito è stato rispedito al mittente.

Talento e impresa sportiva: 3 record nel powerlifting per il 22enne Savino Rotini

9 Dicembre 2025

Letteratura, impegno e nuove generazioni: a Pescina il premio Silone 2025

9 Dicembre 2025

Tra i problemi che porteranno alla chiusura le suore hanno segnalato la carenza di iscrizioni, le scarse risorse economiche e le poche vocazioni a causa delle quali bisogna far ricorso a più insegnanti laiche. Ma i genitori hanno ricordato che la scuola oggi conta 18 insegnanti di cui solo due sono religiose e negli ultimi mesi, a causa del coronavirus, erano arrivate diverse richieste per future iscrizioni proprio per l’ampiezza dell’Istituto e la sicurezza della struttura.

Intanto il vescovo, monsignor Pietro Santoro, ha già dato la sua disponibilità ad aiutare economicamente il Sacro Cuore come anche i genitori pronti a sostenere una retta più alta pur di evitare la chiusura. Domani è atteso il nuovo consiglio d’Istituto nel quale, mamme e papà chiederanno ulteriori informazioni sulla revoca del decreto.

Next Post

Gli scout di Luco dei Marsi lasciano la storica sede, il sindaco: "spazi necessari alla comunità"

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    538 shares
    Share 215 Tweet 135
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    320 shares
    Share 128 Tweet 80

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication