Ortucchio. Sono iniziati oggi i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di Ortucchio, un intervento che rientra nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane. L’iniziativa ha l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza nelle sedi situate nei comuni con meno di 15mila abitanti.
I lavori in corso prevedono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi e altri miglioramenti volti a ottimizzare il comfort ambientale. Al termine dell’intervento, stimato in circa cento giorni, i cittadini potranno usufruire di nuovi servizi della Pubblica Amministrazione direttamente a sportello. Sarà possibile richiedere certificati INPS, servizi di “Atti di Volontaria Giurisdizione”, certificati anagrafici e di stato civile, e il passaporto elettronico.
Durante il periodo di chiusura, Poste Italiane garantisce la continuità dei servizi presso l’ufficio postale di San Benedetto dei Marsi. Qui, i cittadini di Ortucchio avranno a disposizione uno sportello dedicato anche per il ritiro della corrispondenza non consegnata. L’ufficio di San Benedetto dei Marsi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Si ricorda inoltre che la sede è dotata di un ATM Postamat per le operazioni di prelievo automatico.