MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cgil, ecco l’aumento del costo dei biglietti Tua: “L’assessore fa la media del pollo”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
22 Agosto 2024
A A
115
Condivisioni
2.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “I nostri Governanti Regionali, fin dallo scorso luglio, hanno introdotto un aumento del costo dei biglietti del servizio esercitato dalla Partecipata Regionale Tua, descritti come ‘minimali’ dall’assessore Umberto D’Annuntiis, che evidentemente conosce la media del ‘pollo’, ma che in realtà minimali non sono per le sfortunate e sfortunati residenti della provincia dell’Aquila”.

A parlare, in una nota, sono il segretario generale della Cgil della provincia dell’Aquila Francesco Marrelli e Domenico Fontana, alla guida della Cgil L’Aquila, che continuano: “La condizione del trasporto in questa parte di Abruzzo, sconta infatti da un verso la beffa di servizi rarefatti ed dall’altro la diseguaglianza più volte denunciata di non avere a disposizione il famigerato Biglietto Unico che in altra area della regione rende attrattivo ed economicamente vantaggioso l’uso del mezzo pubblico. Nella citata media del ‘Pollo’ dell’assessore con ogni evidenza si mescolano nel frullatore della disinformazione i 20 centesimi di aumento dell’Area del Biglietto unico con cifre ben più consistenti delle cosiddette corse a tratta, le sole presenti nella nostra provincia. Noi contestiamo la media del POLLO e tali non ci sentiamo e per facilitare la comprensione anche all’Assessore riportiamo qualche esempio”.

Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

2 Marzo 2026

Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

28 Febbraio 2026

“Dai dati riportati si evidenzia con assoluta certezza che gli aumenti decisi dai nostri Robin Hood al rovescio prelevano risorse importanti là dove i servizi sono poco attrattivi per restituire servizi in altre aree della regione. I dati inoltre certificano aumenti che vanno dal 27 al 38 % a seconda dell’estensione della tratta contro i 20 centesimi di aumento del costo del citato Biglietto Unico che ricordiamo vale 90 minuti e pertanto può permettere di percorrere ben più Km dei biglietti a tratta ben più costosi”, concludono Marrelli e Fontana, “questa è la realtà, la stessa che l’assessore e l’intera giunta regionale provano a raccontare con colpevole mistificazione. Non aumenti “minimi” quindi come descritti dall’Assessore, minima rimane l’attenzione alle aree più marginali e deboli della regione . È necessario dar corso agli impegni assunti, anche rispetto alle nostre rivendicazioni, con risoluzioni della scorsa fine legislatura ed estendere i benefici del ‘Biglietto Unico’ all’intero territorio regionale. Il resto, tutto il resto, sono rassicurazioni poco o per nulla utili”.

Tags: News
Next Post

Santi Martiri a Celano, torna il servizio bus navetta gratuito verso il centro della città

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    841 shares
    Share 336 Tweet 210
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    438 shares
    Share 175 Tweet 110
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication