MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cestini pieni di rifiuti ad Avezzano, Centro giuridico del cittadino: proviamo a porvi rimedio

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Febbraio 2025
A A
100
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “I cestini stradali non sempre vengono usati correttamente, ma in alcune zone della città si può porre rimedio con qualche accorgimento, prendiamo in esame la pineta della zona nord di Avezzano i cestini fra dentro e fuori sono più di 40 il lavoro quotidiano degli operatori ecologici è impegnativo ,spesso i cestini vengono usati impropriamente, gli animali spargono i rifiuti a terra e non è un bel vedere”. Ha dichiarato Augusto Di Bastiano.

“La proposta del Centro Giuridico del Cittadino è quella di eliminare tutti i cestini area pineta e dotarla di due o tre isole ecologiche. Chi va per camminare , per correre ,per portare i bimbi a giocare o per qualsiasi altra attività che si fa in pineta non fa nessuna fatica a raggiungere l’isola per gettare il pezzetto di carta o il contenitore del succo di frutta.

Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

2 Marzo 2026

Nuove adesioni per Casa Riformista: Shivuka e Ludovici scendono in campo per Verdecchia

2 Marzo 2026

Il controllo e la gestione delle isole ecologiche diviene più semplice ed è bene ricordare che depositare rifiuti (domestici e non) nei pressi dei cestini è equiparato all’abbandono di rifiuti, quindi è un reato e come tale sanzionabile.

RACCOMANDAZIONI PER L’USO CORRETTO DEI CESTINI PUBBLICI

Al fine di arginare il fenomeno dell’uso improprio dei cestini stradali, in cui vengono inseriti rifiuti di ogni genere a scapito dell’igiene e del decoro delle aree pubbliche, si segnala che tali cestini devono essere utilizzati soltanto per conferire piccoli rifiuti “da passeggio”: come carte di caramelle, scontrini, biglietti dell’autobus, coppette gelato, gomme da masticare, bottigliette, pacchetti di sigarette, fazzoletti.

Depositare rifiuti (domestici e non) nei pressi dei cestini è equiparato all’abbandono di rifiuti, quindi è un reato e come tale sanzionabile”.

 

Next Post

Maxi frode sui crediti d'imposta, bloccati oltre 26 milioni: coinvolto un marsicano

Notizie più lette

  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Resilienza Commerciale: Avezzano celebra la memoria e il valore delle sue attività storiche

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication