MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cesareo spacca il centrodestra, Santangelo chiede candidato politico e Verrecchia replica: decidono gli avezzanesi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Ottobre 2025
A A
71
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. C’è un clima di gran fermento all’interno del centrodestra cittadino e provinciale in vista delle elezioni comunali della primavera 2026. Anche se i coordinatori regionali dei partiti avevano delegato i referenti cittadini di scegliere il candidato sindaco ora sembra essere stato rimesso tutto in discussione.

Mentre i coordinatori dei circoli cittadini di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi Moderati, continuano a ribadire che la figura che guiderà la coalizione di centrodestra dovrà essere Alessio Cesareo da più fronti arrivano messaggi contrastanti.

Tentato furto ai distributori automatici nell’ufficio postale centrale di Avezzano: indagini in corso

23 Ottobre 2025

Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

22 Ottobre 2025

L’assessore regionale alla Cultura, Roberto Santangelo, nelle ultime settimane sta mostrando una certa attenzione alla Marsica e in particolare ad Avezzano. Il gruppo legato al consigliere comunale Mario Babbo, e ai sette esponenti di Forza Italia che ieri hanno lanciato l’appello al confronto, si è schierato dalla sua parte e sta lavorando per poter rivedere il nome del candidato sindaco.

Proprio Santangelo ieri, in una storia Instagram, ha lanciato un messaggio provocatorio: “Almeno residente ad Avezzano lo vogliamo trovare a chi invoca la territorialità?”. È chiaro che il presidente del consiglio comunale dell’Aquila non è intenzionato a fare un passo indietro anche se più fronti – sia Forza Italia, sia Fdl – gli arrivano dei cartellini rossi che sembra voler ignorare.

Anche il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, Massimo Verrecchia, ha lanciato un invettiva che lascia poco spazio all’interpretazione. Sempre tramite i social ha evidenziato che c’è “grande interesse per le elezioni di Avezzano dagli stessi che su Sulmona non fiatarono, cosa sia meglio per Avezzano lo decidono gli avezzanesi, come ribadito dal tavolo regionale”.

Intanto Marianna Scoccia vicepresidente della Regione Abruzzo e segretario provinciale di Noi Moderati, ha invitato tutti a mantenere saldo il percorso unitario del centrodestra chiedendo di avviare un confronto condiviso e costruttivo per la scelta del candidato sindaco.

“Il centrodestra è una coalizione forte e credibile, che governa insieme a livello nazionale, regionale e locale”, ha affermato Scoccia, “ad Avezzano dobbiamo dare la stessa prova di coesione e maturità politica, lavorando uniti per un progetto comune che metta al centro il futuro della città”. Il modello Sulmona, con il centrodestra unito, è il modello da seguire. Ma vanno arginati i dissapori interni. Per farlo l’unica strada è quella del dialogo auspicato anche da De Angelis.

Visto che il tavolo regionale del centrodestra, dopo aver esaminato la situazione di Chieti e Avezzano (comuni tra i più grandi d’Abruzzo che il prossimo anno andranno alle urne), ha rimandato le decisioni sulla città marsicana direttamente ai coordinatori provinciali e locali, per Scoccia ora è necessario riunire il tavolo del centrodestra per proseguire il confronto sui territori e definire insieme un percorso unitario, trasparente e condiviso.

“Il metodo deve essere quello del dialogo, del rispetto e della condivisione”, ha proseguito la vicepresidente del consiglio regionale d’Abruzzo e sindaco di Prezza, “ogni decisione deve nascere da un percorso comune, capace di rafforzare l’intera coalizione”. Scoccia, all’indomani della posizione di Forza Italia, ha inoltre evidenziato che “oggi più che mai è fondamentale riunire il tavolo provinciale per confrontarsi in modo diretto, chiarire le posizioni e individuare insieme una soluzione condivisa”.

Anche lei, però, non prende posizione in merito a Cesareo, anzi ribadisce che “serve un candidato che unisca, che rappresenti l’intero centrodestra e che abbia una visione amministrativa seria e concreta. Noi Moderati siamo pronti a fare la nostra parte, nel segno della lealtà, della responsabilità e del buon governo”. Il messaggio della coordinatrice provinciale del partito è quindi chiaro e “conferma la volontà di rafforzare la coesione del centrodestra anche ad Avezzano, nel solco di quella collaborazione che da anni consente alla coalizione di governare con solidità e risultati a ogni livello istituzionale”.

Tags: News
Next Post

Il tempo speso dagli italiani nei giochi online cresce del 23,7% rispetto al 2024

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    602 shares
    Share 241 Tweet 151
  • Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Ad Avezzano arriva il CarWash self-service del Centro Marsicano Multiservizi: sabato l’inaugurazione

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication