MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Certificazioni di spagnolo, iscrizioni nel liceo Croce: unico centro d’esame della provincia

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Marzo 2025
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano Anche quest’anno, il Liceo Statale “Benedetto Croce” di Avezzano si conferma punto di riferimento per la certificazione della lingua spagnola di tutta la provincia dell’Aquila. È l’unico Centro d’Esame DELE dell’Instituto Cervantes sul territorio ed offre a studenti, giovani e adulti la possibilità di sostenere gli esami per il Diploma DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera), l’unico titolo ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola nel mondo.

Questo Diploma, rilasciato dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione, è riconosciuto in Italia dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM). Con validità internazionale, rappresenta un importante strumento per arricchire il curriculum vitae e valorizzare il proprio percorso accademico e professionale. Questa iniziativa rappresenta un’occasione unica per certificare ufficialmente le competenze linguistiche e ampliare le prospettive personali e professionali.

Maltempo e frana sulla SP 107 a Carsoli, scatta l’ordinanza della Provincia

9 Gennaio 2026

L’Unione dei Comuni Montagna Marsicana attiva trasporto sociale e consegna pacchi alimentari

9 Gennaio 2026

L’esame DELE si articola in due prove, una scritta e una orale, e si svolge contemporaneamente in oltre 100 paesi. Presso il Liceo Benedetto Croce, le sessioni d’esame sono in programma il 23 e 24 maggio, con formalizzazione delle iscrizioni entro e non oltre il 9 aprile. Si potranno sostenere gli esami per i livelli A1 – A2 -B1 – B2 – C1 – C2 con un minimo di 10 iscritti. 

A partire dal livello B1, la certificazione DELE può consentire il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU) o l’esonero da alcune prove di idoneità linguistica previste nei percorsi accademici. Questo la rende un’opportunità particolarmente vantaggiosa per studenti universitari o per chi intende proseguire la propria formazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la responsabile del Centro d’Esame, prof.ssa Antonella Di Cintio ([email protected]). 

 

Next Post

Opportunità di Lavoro per i giovani marsicani: avviso di mobilità al Comune di Sante Marie

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication