Avezzano. Importante cerimonia di conferimento del prestigioso riconoscimento alla carriera di alcuni Colleghi Avvocati, che svolgono questa affascinante professione.
La Toga d’Oro, la Toga di Platino e la Toga di Diamante, sono riconoscimenti che vengono conferiti, rispettivamente, a chi ha svolto la professione forense da 40, 50 e 60 anni ininterrottamente.
“Quella di ieri – dichiara il Consigliere provinciale Quirino D’Orazio – é stata una cerimonia davvero toccante, durante la quale é emersa in maniera tangibile la passione di tanti Colleghi verso questo lavoro, questo mondo, questa arte.
Tanti i temi e gli interventi, tutti di spessore, per sottolineare la delicata missione che spesso si é chiamati ad affrontare, come anche quello della salvaguardia del nostro Tribunale di Avezzano, per il quale si continua a lavorare, per vedere approvati non solo provvedimenti di proroga annuali, ma provvedimenti definitivi, che pongano finalmente fine ad una vicenda che si protrae dal lontano 2012 e che tutti ci auguriamo concludersi con il ripristino definitivo del nostro Presidio di Giustizia.
Padrino d’eccezione l’Avv. Nicodemo Gentile, presidente dell’Associazione Penelope, che vediamo spesso in trasmissioni televisive e che segue casi delicati di rilevanza mediatica nazionale. Tutto organizzato in maniera encomiabile dai membri del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, all’interno della cornice del Castello Orsini-Colonna, con una sala che ha registrato tanta partecipazione.
È stato per me un onore ed un piacere aver partecipato a questo evento. Colgo l’occasione per rivolgere i miei migliori auguri ai cari Colleghi premiati ed a coloro che si accingono a raggiungere questo prestigioso traguardo.
Allo stesso tempo, invito i giovani avvocati a trarre spunto e sprone da questi valorosi esempi per portare avanti con fiducia e passione la loro professione in prospettiva di una brillante carriera”, conclude.