Cerchio. Li riconoscete? Sono gli atleti di Cerchio, gli stessi della coppa Italia di dicembre a Giulianova che domenica, a Spoleto, hanno partecipato al secondo torneo Karate team Italia presso il palazzetto dello sport “Don Guerino Rota”. Gli atleti della A.S.D. Il Loto Arti marziali, che si trova a Cerchio, hanno gareggiato nella categoria “Speranze” ( 10-11 anni). I campioni Valerio Ciotti, Lorenzo Paneccasio (già eroe del fitness della matematica), Davide Tucceri Cimini, Gabriele D’Amore ed Emma de Grandis, anche stavolta hanno battuto gli avversari validamente riportando a casa svariate medaglie.
Il loro impegno e la loro determinazione li hanno premiati una volta di più. Le prove superate sono state il Kata individuale, il Kata a squadre ed il Kumite individuale, confrontandosi con atleti provenienti da tutta Italia.
Tra loro era presente anche un numeroso team delle Filippine.
Le medaglie riguardavano diverse specialità:
Nel Kata individuale Speranze maschi cinture verdi-blu(esibizione singola) primo Davide Tucceri Cimino, secondo Lorenzo Paneccasio, terzo Valerio Ciotti.
Nel Kata individuale Speranze femminili cinture verdi-blu, seconda Emma de Grandis.
Nel Kata individuale Speranze cinture bianca-gialla secondo D’Amore Gabriele.
Nel Kata duo (esibizione a 2) speranze verdi –blu maschi secondi Lorenzo Paneccasio, Emma de Grandis, terzi: Valerio Ciotti e Davide Tucceri Cimini.
Nel Kumite (combattimento) speranze bianco-gialle secondo Gabriele D’Amore.
Nel Kumite speranze verdi-blu femminile terza Emma de Grandis.
Nel Kumite speranze verdi-blu maschi terzi Valerio Ciotti, Lorenzo Paneccasio e Davide Tucceri Cimini.
Qualche dispiacere per gli arbitraggi che non sono sempre stati corretti, come a volte può capitare; coloro che hanno una grande esperienza nello sport lo sanno. Il coach Ivano Ciotti visibilmente soddisfatto dei risultati raggiunti, dichiara di voler continuare, adesso ancora più di prima, a trainare il gruppo verso nuovi e sempre più grandi traguardi. “Ad Maiora” allora da tutta la redazione di Marsicalive. Monica Virgilio