Cerchio. Dal 23 al 25 giugno a Cerchio si svolgeranno i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Giovanni e Paolo, Sant’Isidoro e Santa Lucia. Il Comitato, formato da un gruppo di 12 venticinquenni – classe 1998, si è occupato dell’organizzazione degli eventi con l’idea di unire la tradizione alla modernità.
La giornata del 23 giugno sarà caratterizzata dalla celebrazione eucaristica in onore di Santa Lucia e a seguire si svolgerà processione con l’effigie. Alle ore 20:45 avrà inizio la pesca di beneficienza e dalle 21:30 potremo godere dell’intrattenimento musicale della cover band “Da Lucio a Lucio”, tributo a Battisti e Dalla.
Il 24 giugno è la volta di Sant’Isidoro, protettore degli agricoltori. In seguito alla celebrazione eucaristica ci sarà la processione con l’effigie del Santo e la benedizione dei campi e dei mezzi agricoli, in onore di tutti gli agricoltori di Cerchio. Nel pomeriggio si svolgerà la Gimkana dei trattori (la sfilata partirà da Piazza San Bartolomeo per poi svolgere la gara di abilità nel piazzale antistante lo Stadio Giuseppe Tofani), un evento che ci permetterà di fare un tuffo nel passato e scoprire gli usi e costumi di un tempo. L’intrattenimento musicale del sabato sera prevede l’esibizione di giovani artisti emergenti: Camilla Ricchiuti, Andrea Tabacco, Brix ed il trapper Drefgold.
La domenica sarà caratterizzata dalle celebrazioni eucaristiche in onore dei Santissimi Giovanni e Paolo, con a seguire processione con l’effigie dei Santi. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con l’intrattenimento ludico di Magicabula. La serata sarà allietata dal Concerto bandistico della Fanfara della Polizia di Stato, preceduto dalla deposizione della Corona presso il Monumento ai Caduti.
Al fine di far divertire la piccola comunità di Cerchio , gli eventi organizzati sono pensati per ogni fascia d’età, a partire dall’intrattenimento musicale che spazia dal classico al contemporaneo fino ad arrivare ai tornei di bocce, briscola e burraco.