Celano. E’ stato un anno straordinario, affermano i Maestri Ennio e Calvino Cotturone, abbiamo festeggiato i 35 anni di attività del Centro Taekwondo Celano portandola ai vertici Nazionali.
Oltre a numerose medaglie conquistate da atleti emergenti nei Campionati Interregionali, risultati prestigiosi sono arrivati anche ai Campionati Italiani Assoluti.
Luigi Fegatilli, Samuele Baliva e Francesco Scamolla hanno vinto l’Olympic Dream Cup, Coppa Italia a squadre, regalandoci il titolo Nazionale.
Per Luigi Fegatilli, Campione Italiano, è arrivata l’ennesima convocazione in Nazionale dopo aver vinto la medaglia d’oro alla Coppa Italia, il bronzo ai Campionati Italiani assoluti e l’argento ai Campionati Italiani U21.
Anche per Francesco Scamolla un anno straordinario che lo ha confermato sui podi Nazionali vincendo il titolo di vice Campione Italiano, la medaglia d’Argento alla Coppa Italia, la medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani U21 ed il quarto posto ai Campionati Italiani assoluti.
A completare il trio Samuele Baliva Campione Italiano in ben tre competizioni. Medaglia d’Oro ai Campionati Italiani assoluti, medaglia d’Oro alla Coppa Italia e medaglia d’Oro ai Campionati Italiani Universitari.
Risultati straordinari che hanno visto i maestri Ennio e Calvino Cotturone salire sui podi Nazionali anche come società, conquistando il terzo posto nella classifica generale Nazionale e con le medaglie vinte alla Olympic Dream Cup hanno conquistato anche la prestigiosa Coppa Italia.
A coronare l’anno sportivo ed i 35 anni del Centro Taekwondo Celano con iscrizione mai interrotta al CONI e alla Federazione Italiana Taekwondo, è arrivato il riconoscimento per gli atleti e i Maestri Ennio e Calvino Cotturone per il talento e la passione con cui hanno onorato lo sport, esempio autentico di impegno e orgoglio abruzzese.







