MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Centro di ricerca Crua, Imprudente: “Stanziati ulteriori 200mila euro per proseguire risanamento”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Giugno 2022
A A
Crua nuova sede università Avezzano
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Crua nuova sede università Avezzano

Avezzano. “Approvato nella seduta odierna del Consiglio regionale lo stanziamento straordinario di ulteriori 200.000 euro a favore del Centro di Ricerca Unico d’Abruzzo (CRUA) al fine di proseguire nel processo di risanamento avviato dalla giunta regionale sulla base del Piano Economico Finanziario di Risanamento, approvato su proposta del sottoscritto” – è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale con delega all’agricoltura Emanuele Imprudente.

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

L’intervento finanziario in parola è prioritariamente finalizzato a scongiurare la dichiarazione di fallimento del CRUA a seguito di un’altra procedura esecutiva promossa nei confronti del Centro di ricerca.

“Con la somma stanziata oggi con procedura d’urgenza, che si somma agli stanziamenti ordinari già previsti per il triennio in corso, si sta cercando di uscire in tutti i modi possibili dal guado nell’ottica del ripianamento del debito accumulato negli anni e a raggiungere finalmente le condizioni per iniziare ad operare e ad esercitare quell’attività di ricerca e consulenza tecnica connaturata al CRUA e al territorio che lo ospita. Le sinergie che abbiamo programmato di attivare con istituto zooprofilattico e università, unitamente al fondo PNRR per i progetti di ricerca cui il CRUA è stato riammesso ci fanno ben sperare sul rilancio di un centro di eccellenza a cui teniamo moltissimo” – continua Imprudente.

“Ringrazio tutto il Consiglio regionale, maggioranza e opposizione, che ha consentito la presentazione d’urgenza della norma e l’approvazione del finanziamento”, conclude Imprudente.

Next Post

Battaglia caro pedaggi e sicurezza autostrade: 1° luglio si avvicina, nuova lettera dei sindaci a Draghi

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    296 shares
    Share 118 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication