Carsoli. La riserva regionale grotte di Pietrasecca avrà il suo centro di educazione. Questo pomeriggio, alle 15.30, il primo cittadino di Carsoli, Velia Nazzarro, taglierà il nastro della struttura che permetterà di accogliere i turisti e offrire loro degli importati servizi. Presente all’appuntamento in piazza del popolo a Pietrasecca, curato dalla cooperativa Sherpa, l’assessore regionale ai Parchi, Emanuele Imprudente, e il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.
“E’ per noi un importante traguardo che consentirà di far conoscere, sempre di più, le bellezze naturali del nostro territorio sin negli angoli più nascosti, grazie anche alla nuova tecnologia tridimensionale tutta da scoprire”, ha spiegato il sindaco Nazzarro, “biciclette a pedalata assistita saranno a disposizione per passeggiate rilassanti e salutari nei meravigliosi percorsi naturalistici. Perché il nostro territorio non ha nulla da invidiare agli altri e aspetta solo di essere scoperto e vissuto fino in fondo”.
Tutti coloro che parteciperanno all’inaugurazione del centro potranno provare il “Viaggio nelle grotte di Pietrasecca attraverso la realtà virtuale”.