Avezzano. Apre il centro di ascolto per i giovani ad Avezzano. Domani, a partire dalle 11, in via Treves sarà inaugurato il centro voluto dall’associazione di volontariato Veronica Gaia di Orio e reso possibile grazie a un protocollo con la Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila e l’amministrazione comunale di Avezzano che ha messo a disposizione i locali.
Sarà un luogo di accoglienza riservato ai ragazzi con psicologi volontari a loro disposizione.
L’obiettivo dell’associazione e delle istituzioni è quello di creare un luogo di accoglienza per tutti i giovani avezzanesi che manifestino problemi relazionali e comportamentali. Una struttura completamente al servizio dei giovani e totalmente gratuita dove i giovani saranno seguiti da equipe specializzate di psicologi volontari.
Domani l’inaugurazione in via Treves e sigla del protocollo con i dirigenti scolastici
All’inaugurazione interverranno il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, il vescovo dei Marsi monsignor Pietro Santoro, il direttore generale della Asl Maria Simonetta Santini, i dirigenti delle istituzioni scolastiche avezzanesi, il responsabile del progetto ascolto giovani di Avezzano Ferdinando di Orio. Nella mattinata verrà siglato un protocollo di collaborazione al progetto da parte dei dirigenti delle istituzioni scolastiche avezzanesi.