MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Psicologi e specialisti tendono una mano ai giovani marsicani per dire no alla depressione, ecco il centro di Orio

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
16 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Specialisti a disposizione dei giovani della città e della Marsica grazie al centro di ascolto “Veronica Gaia di Orio”.

Un patto all’insegna dell’assistenza e del sostegno per i ragazzi è stato siglato ieri mattina al termine dell’inaugurazione del centro di via Treves che sarà a disposizione dei più giovani già a partire dai prossimi giorni.

L’associazione Veronica Gaia di Orio, nata per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile, intitolata all’indimenticabile figura della giovane studiosa di Storia dell’arte prematuramente scomparsa, si è posta da sempre l’obiettivo di contrastare la depressione ritenuta tra le cause predominanti di malattia e disabilità nei ragazzi e nelle ragazze tra i 10 e i 19 anni.

Per questo da subito ci si è messi al lavoro per aprire una finestra sul mondo giovanile e riuscire a instaurare con loro un legame di reciproca fiducia. Lo sportello, che è stato aperto grazie a un’intesa tra l’associazione di volontariato, la Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila e l’amministrazione comunale di Avezzano che ha messo a disposizione i locali in via Treves, è stato benedetto ieri mattina dal vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro che si è detto soddisfatto per questo importante progetto utile per i giovani di questo territorio che hanno bisogno di essere ascoltati.

Quer pasticciaccio brutto del bando regionale: rigenerazione urbana o rigenerazione di fiducia?

19 Ottobre 2025

Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

19 Ottobre 2025

Al taglio del nastro, inoltre, hanno preso parte il presidente del consiglio comunale di Avezzano, Iride Cosimati, la dirigente del settore Sociale del Comune di Avezzano, Laura Ottavi, gli ex assessori Leonardo Casciere e Lino Cipolloni e i dirigenti scolastici della città. Proprio con loro il responsabile del progetto di ascolto giovani di Avezzano Ferdinando di Orio, ex senatore, rettore e padre dell’indimenticata Veronica, ha firmato un protocollo d’intesa che permetterà ai docenti delle scuole superiori della città di indirizzare i ragazzi che ne necessitano verso il centro d’ascolto per far sì che possano avere un sostegno e un aiuto nei momenti di difficoltà.

Next Post

"Facite Ammuina", Ceglie (PD) punta il dito contro l'amministrazione di Avezzano: chi si occupa del lavoro?

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    711 shares
    Share 284 Tweet 178
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    272 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    386 shares
    Share 154 Tweet 97

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication