MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cento sindaci contro aumenti A24: “non ci fermeremo, porteremo le nostre ragioni in tutte le sedi, anche legali”

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
24 Gennaio 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Roma. E’ stata sicuramente una giornata intensa, che ha visto protagonisti un centinaio di sindaci del Lazio e dell’Abruzzo far valere le ragioni dei cittadini c chiedendo di fatto la sospensione degli aumenti entrati in vigore di recente sulla A24 e A25. Un pò di tensione c’è stato nel momento in cui non è stato consentito l’accesso ai sindaci alla piazza di Montecitorio stessa. Poi però varie delegazioni sono state ricevute e sentite dal Prefetto di Roma, dalla stessa presidente della Camera On. Laura Boldrini e dalle commissioni lavori pubblici. “Le ragioni sono state ampiamente esposte a tutto campo – spiega il Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro – e proseguiremo dunque senza sosta e senza alcuna esitazione nel raggiungere l’obiettivo di sospensione degli aumenti, altre ipotesi aleatorie non le prendiamo nemmeno in considerazione.” E cosicchè dopo una indignazione iniziale per essere stati respinti, poi un minimo di concretezza durante gli incontri avvenuti nel pomeriggio.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Questa la sintesi del comunicato dei Sindaci: “Dopo il presidio, i Sindaci hanno incontrato il portavoce del Presidente della Camera dei Deputati, onorevole Laura Boldrini, oltre a diversi deputati e senatori. Le richieste di incontri istituzionali dei Sindaci hanno avuto accoglimento durante l’intera mattinata. Una delegazione di Sindaci è stata ricevuta dalla Commissione Lavori pubblici del Senato della Repubblica, mentre una seconda è stata ricevuta dal Capo di Gabinetto del Prefetto di Roma. Nel corso degli incontri i Sindaci hanno avuto modo di ribadire nel dettaglio le ragioni della loro protesta e le loro precise istanze. Entrambe le Istituzioni interessate hanno affermato di condividere il merito delle istanze.
I sindaci hanno nuovamente dichiarato in tutte le sedi che non desisteranno dalla loro richiesta di sospensione degli aumenti tariffari e che intraprenderanno tutte le necessarie azioni per far valere le ragioni dei rispettivi territori, anche di natura legale. La mobilitazione continuerà coinvolgendo altri Comuni che già hanno annunciato la loro adesione e si espliciterà in ulteriori azioni che saranno rese note nei prossimi giorni. ” @d.i.

Next Post

Al Gran Caffè Letterario di Sulmona gli studenti del liceo classico Ovidio presentano la piazza XX

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1472 shares
    Share 589 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    922 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication