Balsorano. Cento anni d’amore e memoria, Balsorano in festa per Agnese Tuzi. “Ho sempre voluto bene a tutti a Balsorano”, con queste semplici parole rivolte alla prima cittadina che le ha fatto visita. Agnese Tuzi ha voluto ringraziare i suoi concittadini per gli auguri.
Una targa, fiori, torta e tante persone a festeggiare un traguardo speciale, un secolo di vita pienamente vissuta con amore e dedizione. La comunità ha voluto idealmente abbracciare una donna che è anche un simbolo. Simbolo del passato, filo di memoria.
“100 ANNI DI VITA, STORIA E MEMORIA DI AGNESE TUZI”. Oggi la nostra comunità festeggia amorevolmente la Signora Agnese Tuzi”. Ha dichiarato Antonella Buffone, sindaco di Balsorano.
“100 anni vissuti e condivisi con la propria famiglia, tra affetti profondi, racconti tramandati e ricordi che diventano eredità.
Nei suoi occhi e nelle sue parole vive la storia della nostra comunità: gli anni della guerra, i sacrifici, la ricostruzione, l’evoluzione della sua terra e dei suoi valori. Racconti preziosi che, giorno dopo giorno, hanno arricchito la sua famiglia e continuano a insegnare a tutti noi cosa significhi resistere, sperare e apprezzare piccole cose della vita realizzate con sacrificio.
Dietro questo straordinario traguardo di 100 anni di vita c’è una famiglia che ogni giorno sceglie l’amore, con dedizione silenziosa, pazienza e sacrificio per stare accanto ad Agnese. Un esempio autentico di cosa voglia dire essere famiglia, a loro vogliamo esprimere gratitudine e rispetto. Ad Agnese e alla sua famiglia giungano i più sinceri auguri, con l’abbraccio di tutta la comunità balsoranese.
L’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Dott.ssa Antonella Buffone”.








