Capistrello. Oltre 500 pneumatici e 2 carcasse d’auto, questi i numeri dei pezzi raccolti dai volontari nelle due giornate ecologiche organizzate dal Cai Valle Roveto con il Comune di Capistrello, la Segen e le associazioni del territorio.
Le attività di raccolta hanno riguardato la località “Colle Mozzone/Nido dell’Aquila” dove negli anni sono stati abbandonati centinaia di pneumatici senza tener conto degli effetti sull’ambiente . Dopo il primo sabato ecologico, organizzato lo scorso 26 ottobre, visto il grande numero di rifiuti si è pensato di voler replicare e tornare per continuare il lavoro di pulizia ambientale.
Nella giornata di oggi sono stati rimossi poco più di 250 pneumatici che insieme a quelli della volta scorsa superano le 500 unità. Per risalire i 250 metri del crepaccio si è pensato di creare una catena di “passaggio gomme” rendendo il tutto più agevole possibile. I 32 volontari intervenuti hanno potuto contare anche sull’appoggio di un’ autogru della ditta Paris di Celano.
Altre giornate dell’ecologia sono attese per la primavera 2020.