Cerchio. Il sindaco Gianfranco Tedeschi insieme alla sua amministrazione ha presentato il piano programmatico per le opere da realizzare nel corso di questo anno a conclusione del proprio mandato. Ecco come verranno utilizzati i fondi: lavori di realizzazione di una Tendostruttura – Centro Sportivo-Orto Sereno – 100mila euro, lavori urgenti di manutenzione del Palazzo Comunale D’Amore Fracassi(Ex Castello)- 55mila euro, lavori di manutenzione strade cittadine(urbane ed extra-urbane) 65mila euro, lavori di sistemazione e manutenzione straordinaria del Deposito Mezzi Comunali – Località Fonte Cellaro 25mila euro, lavori di sistemazione urgente di coperture di Loculi Cimiteriali Comunali(Cimitero Vecchio) 25mila euro, lavori di manutenzione
interna ed esterna – locali Palestra Comunale(Ex Scuole Medie)-Località Giardino- 20mila euro, lavori di sostituzione lungo il corso Via Umberto I° e traverse – delle lampade artistiche mediante il posizionamento di nuove lampade a LED con luce chiara 20mila euro, intervento di manutenzione straordinaria impianto Termo-Idraulico “Associazione Dilettantistica Sportiva-Circolo Bocciofilo Circense” in Via dell’Asilo Cerchio 10mila euro, lavori di manutenzione e riparazioni esterna di immobili comunali (Ambulatorio / Deposito comunale Fonticella / Locali spogliatoi Campo Sportivo / Ostello Comunale) 20mila euro. A questi interventi si vanno ad aggiungere finanziati con fondi propri che sono 20mila per la sistemazione della mensa nella scuola materna; 18mila per lavori di riqualificazione della Santissima Trinità di Rocco. Un’amministrazione, quella a guida Tedeschi, che ha saputo anche avere un occhio attento ai bandi regionali tanto che ne è in corso uno che scadrà a fine aprile per la sistemazione è messa in sicurezza del municipio Cittadino. Il bellissimo palazzo storico dove si andrà a creare un centro aggregativo di tutte le associazioni, biblioteca, sala riunioni, ecc. L’intervento costerà 750 mila euro interamente finanziato dalla Regione Abruzzo.
Per tutti gli interventi sono in corso, sulla scorta degli atti già in possesso la verifica delle progettazioni necessarie per l’espletamento delle procedure di affidamento.