MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Centenario Parco nazionale: stamattina a Lecce il confronto su impresa sostenibile

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
1 Dicembre 2023
A A
50
Condivisioni
997
Visite
FacebookWhatsapp

Lecce nei Marsi si rinnova: partiti i lavori di arredo urbano in via Santa Maria e via Gramsci

9 Marzo 2026

Ritrovati resti di orso, il Parco: ispezioni e accertamenti in corso

7 Marzo 2026
Lecce nei Marsi. Questa mattina, alle 11, della Sala del Consiglio comunale di Lecce nei Marsi, sarà ospitato l’evento organizzato in occasione dei 100 anni del “Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”, “Fare impresa nel Parco, oggi e domani”. All’incontro parteciperanno: il vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo; il sindaco di Lecce nei Marsi, Augusto Barile; il presidente del Pnalm, Giovanni Cannata; il presidente della Comunità del Parco, Antonio Di Santo.
Le relazioni di carattere scientifico saranno animate dal rettore dell’Università del Salento, Fabio Pollice, da Alessandra Faggian, prof.ssa ordinaria di Economia applicata GSSI, da Luciano Fratocchi, professore di Ingegneria economico gestionale dell’Università dell’Aquila e da Sergio Galbiati, presidente della fondazione “Hubabruzzo”. Sarà, infine, presentata una esperienza concreta di impresa all’interno del Parco, con la testimonianza di Rosario Muleo e Francesco Sciattella, che per l’Università della Tuscia hanno collaborato a uno studio sulla “Birra Moricento”, ricavata dalla faggiola dei faggi. Nel corso dell’incontro sarà presentato il Concorso di idee “Nuove idee di business nel PNALM” che si pone l’obiettivo di stimolare lo spirito imprenditoriale nel territorio e favorire la cultura dell’innovazione.
Le Celebrazioni per la nascita del PNALM, istituite dalla Regione Abruzzo, con un’apposita Legge, intendono valorizzare questi primi 100 anni e sono pensate come un’iniziativa corale che vede la Regione collaborare con l’Ente Parco, gli Enti locali e le Associazioni del territorio. Sono state realizzati iniziative culturali, artistiche e scientifiche, seminari, studi e ricerche, a cura di un Comitato Tecnico Scientifico, costituito da rilevati professionalità, che hanno operato elaborando momenti di confronto e di divulgazione per raccontare al meglio la storia e le tematiche del centenario Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. I protagonisti, insieme alla fauna e alla flora del Parco, sono i Comuni dell’area abruzzese – Alfedena, Barrea, Bisegna, Civitella Alfedena, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Opi, Ortona dei Marsi, Pescasseroli, Scanno, Villavallelonga, Villetta Barrea – e le loro comunità, che ne hanno fatto la storia e il passato, ma che, soprattutto, ne costruiranno il futuro e lo sviluppo nei prossimi anni.
Tags: Lecce nei Marsiparco nazionalepnalm
Next Post

Nuove opportunità di lavoro nella Marsica: ecco tutte le offerte

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication