Scurcola Marsicana. Grande festa a Scurcola Marsicana per la nonnina internazionale. Ieri pomeriggio la comunità marsicana ha festeggiato Anna Bertoldi nata proprio il 16 aprile del 1919. Il primo cittadino, Maria Olimpia Morgante ha fatto visita alla signora Anna, accompagnata dal consigliere Franco Farina, e dal consigliere Tomas Paolucci.
In casa la festa era già iniziata con l’arrivo del figlio della centenaria arrivato direttamente da New York insieme alla consorte per festeggiate la mamma. A loro si erano poi uniti parenti e vicini di casa entusiasti per questo importante traguardo raggiunto da Anna. Il sindaco le ha regalato un mazzo di fiori e una pergamena ricordo a nome di tutta la comunità di Scurcola.
“Siamo stati accolti con entusiasmo”, ha raccontato il primo cittadino Morgante, “e abbiamo festeggiato con allegria con spumante e una deliziosa torta sulla quale oltre al numero 100 campeggiavano la bandiera italiana e quella americana, a ricordo anche della lunga permanenza della signora Anna in suolo americano dove fino a qualche anno fa tornava spesso per fare visita ai figliuoli rimasti a vivere in America”.