MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celebrazioni liturgiche del Natale, lettera aperta del gruppo di preghiera Padre Pio

Francesca Salvati di Francesca Salvati
8 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. “Notizie di stampa ci informano che il Consiglio di Stato francese ha dichiarato la illegittimità della restrizione della partecipazione alle messe, sulla base di una chiara affermazione di principio che riconosce che le attività esercitate nelle chiese, non sono della stessa natura di altre libertà e di altri locali e che sono libertà fondamentali.” così iniziano la loro lettera aperta l’avvocato Giovanni Marcangeli e Rita Tabacco. 

“In vista delle decisioni che il governo e la CEI andranno ad assumere nei prossimi giorni per la celebrazione della festività del Natale, ci permettiamo di rinnovare l’appello che già in primavera ponemmo all’attenzione delle autorità civili ed ecclesiastiche sulla urgenza di riaprire le chiese, di consentire il 24 dicembre il diritto di professare liberamente la fede cattolica nel rispetto del dettato costituzionale nella ricorrenza più importante dell’anno, secondo le antiche tradizioni e liturgie. Comprendiamo che la difesa della salute è in questo momento al primo posto e che si debbano consentire, sia pure con importanti cautele le attività economiche, ma qui è in ballo la libertà fondamentale garantita dalla Costituzione, dell’esercizio della professione religiosa nel momento più significativo dell’intero anno liturgico. Assolutamente inaccettabile è l’indirizzo dato dall’Europa che calpesta le radici cristiane di tutti gli Stati membri.” continua la lettera.

Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

27 Novembre 2025

Orsi e salvaguardia dei frutteti, dalla Regione oltre 142mila euro al Comune di Morino

27 Novembre 2025

“In questo periodo di lutti, malattie, contagi e difficoltà economiche che ci affliggono, questa situazione così tragica e pesante ha ingenerato in molti di noi lo sconforto e in qualche caso la depressione. Non consentirci di vivere nella preghiera e nel rito la nascita di Cristo così come da 2000 anni, significherebbe aggravare ulteriormente questi stati d’animo già pesanti e causare un vulnus nell’esercizio della libertà di professare la fede. Ed allora il nostro appello è quello di consentire la celebrazione della messa natalizia dalle 23.00 del 24 dicembre, nel rispetto delle presenze nelle chiese e delle misure di distanziamento personale e con il divieto di assembramenti prima e dopo la celebrazione liturgica.” conclude la lettera di Marcagneli e Tabacco.

Next Post

Dalla macelleria del paese alla guida di 7 punti vendita Carrefour, storia delle famiglie De Felice e Morsella da Torre dei Passeri

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    540 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    291 shares
    Share 116 Tweet 73
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication