Tagliacozzo. Le parrocchie di Tagliacozzo si preparano a festeggiare San Vincenzo Ferrer con una serie di eventi religiosi e comunitari che si svolgeranno nella chiesa Santissima Annunziata. Le celebrazioni, che si estendono dal 26 al 30 giugno, sono un’importante occasione per la comunità di ritrovarsi e onorare il santo. Ieri, mercoledì 26 giugno nel piazzale dell’ospedale “Umberto I” si è tenuta una Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, vescovo dei Marsi, con benedizione degli ammalati.
Ecco il programma della giornata di oggi, giovedì 27: alle 12 colpi scuri e suono dei Sacri Bronzi segneranno l’inizio delle celebrazioni. Alle 17 le Confessioni; alle 17.30 le preghiera del Santo Rosario e Litanie al Sacro Cuore; alle 18 Santa Messa e inizio del Triduo. Venerdì 28 giugno: ore 17.30: Preghiera del Santo Rosario e Litanie al Sacro Cuore. Ore 18:00: Santa Messa e Triduo. Sabato 29 giugno Ore 12: Colpi scuri e suono dei Sacri Bronzi. Ore 17: Confessioni. Ore 17:30: Preghiera del Santo Rosario e Litanie al Sacro Cuore. Ore 18: Esposizione della statua di San Vincenzo, Santa Messa solenne animata dal Coro delle Parrocchie di “Alto la Terra” e conclusione del Triduo. Durante la celebrazione sarà benedetto il nuovo simulacro dell’Associazione del Rosario Perpetuo.
Domenica 30 giugno. Ore 8:00: Colpi scuri. Ore 9: Santa Messa solenne animata dal Coro Parrocchiale “Timete Deum” e venerazione della Reliquia. Ore 11: Santa Messa solenne animata dal Coro della Parrocchia dei SS. Cosma e Damiano e venerazione della Reliquia. Ore 17: Preghiera del Vespro e processione “Extra Moenia”. Durante le giornate di celebrazione, i colpi scuri e i fuochi pirotecnici saranno curati dalla “Ditta Patolelli”, mentre la banda musicale “Città di Tagliacozzo” accompagnerà alcuni degli eventi principali. La comunità di Tagliacozzo è invitata a partecipare numerosa a questi momenti di preghiera e festeggiamento in onore di San Vincenzo Ferrer.