Avezzano. Oggi alle 10.30, nel Santuario della Madonna di Pietraquaria di Avezzano, è stato celebrato il Giubileo degli amministratori, promosso dall’equipe diocesana di Pastorale sociale del lavoro di Avezzano.
Sindaci, assessori, rappresentanti del Consiglio comunale e quanti sono impegnati, a vario titolo, nel compito di amministrare il territorio della diocesi dei Marsi, si sono ritrovati insieme nel Santuario. L’evento è stata l’occasione per fare rete, stringere i legami e meditare sulla Parola al fine di tradurla nell’agire quotidiano in gesti di speranza ed azioni concrete per il bene del territorio e a favore della giustizia e della pace.
“Il Giubileo della Speranza rappresenta uno straordinario evento di grazia”, ha scritto il vescovo Massaro nella lettera d’invito all’evento odierno inviata agli amministratori pubblici della diocesi, “che interpella direttamente la Chiesa Cattolica e porta in sé anche un messaggio di grande valore sociale e civile per questo nostro tempo e per ogni uomo di buona volontà. La speranza non delude (Rm 5,5), è il messaggio centrale del giubileo che invita tutti i cristiani a farsi pellegrini di speranza e a camminare insieme per costruire un mondo di pace e di fratellanza. Anche il mondo politico è chiamato a vivere atteggiamenti di riconciliazione, penitenza e misericordia, per corrispondere sempre meglio, nella grazia di Dio, al difficile compito di promuovere lo sviluppo integrale delle persone e delle comunità”.